L’apertura del nuovo store “eté prime” a Salerno, diretto dalla famiglia Mastromartino, operanti da anni nella GDO, ha rappresentato un ulteriore e importante passo avanti per l’evoluzione del brand eté.
Il marchio spin off “eté prime” ha, infatti, aperto una nuova era nell’esperienza d’acquisto, in cui si elevano in primo piano sicurezza, qualità e assistenza personalizzata. Questa missione di eccellenza richiedeva un ambiente che riflettesse e trasmettesse tali valori ai clienti, in modo tangibile.
L’inaugurazione e, in generale, lo store necessitano di un approccio creativo e attento per esprimere al meglio l’identità del marchio.
È qui che siamo entrati in gioco noi di Santoro Creative Hub.
Indice
Eté supermercati
Se ancora non conosci il gruppo, ti starai chiedendo “che cosa sono eté supermercati ed eté prime”?
Eté supermercati è il core business di Moderna 2020, nato nel 2013 come il “classico” supermercato che, nel tempo, si è espanso fino a comprendere altri marchi spin off, tra cui eté prime.
Possiamo riassumere il format “eté prime” in una frase: “innovazione nell’esperienza d’acquisto”.
Eté prime, infatti, è più di un semplice supermercato: è un ambiente progettato per guidare i clienti nelle loro scelte di acquisto, valorizzando le eccellenze del territorio e curando ogni dettaglio per offrire un’esperienza rilassante e piacevole.
La sua missione si fonda sulla personalizzazione, sull’assistenza e sulla qualità, rendendo ogni spesa “un’altra spesa” all’insegna della soddisfazione assoluta del cliente.
Il problema
L’obiettivo di eté era trasformare l’identità e i valori del marchio in uno spazio fisico, coinvolgente e distintivo.
La nostra partnership ha condotto alla realizzazione di una serie di elementi comunicativi essenziali che ti illustreremo nel corso del case study.
Dunque, se sei curioso di scoprire le nostre lavorazioni, continua a leggere!
La soluzione
Eté ha affidato a Santoro Creative Hub la sfida di tradurre l’essenza di eté Prime in un’ambientazione tangibile e coinvolgente.
Siamo stati scelti, non solo per la nostra capacità di realizzare elementi di branding e marketing, ma soprattutto per la nostra celerità e l’abilità nel catturare l’essenza unica di un marchio, rendendola tangibile attraverso un mix di elementi visivi, sensoriali e di comunicazione.
Per far ciò, abbiamo sviluppato una serie di prodotti mirati:
- Banner con QR code: un banner occhiellato e rinforzato, posizionato all’esterno e raffigurante un QR code interattivo da scannerizzare. In questo modo si creava attesa e curiosità intorno all’apertura del nuovo store;
- Insegna: realizzata in acciaio corten e posizionata lungo tutto il perimetro del supermercato, l’insegna ufficiale di “eté prime” raffigura il logo e il payoff del brand in modo che eté prime risulti accattivante e riconoscibile;
- Vetrofanie: le vetrofanie sono state realizzate in vinile satinato trasparente, bianco e beige sulle quali sono state applicate alcune icone forate che lasciano intravedere il colore di sfondo;
- Velette informative: all’interno dello store, le velette garantiscono una guida chiara attraverso i reparti, ottimizzando l’esperienza di shopping;
- Accoglienza personalizzata: zerbini raffiguranti il logotipo di eté prime;
- Banconi: desk in polimerico neobond corten che incarnano l’identità visiva del marchio;
- Valorizzazione dei reparti: dettagli personalizzati ed elementi grafici per abbellire le celle frigorifere e l’area pescheria;
- Comunicazione dei valori: quattro targhe posizionate all’ingresso dello store, utili a comunicare i valori fondamentali di eté Prime.
Conclusioni
L’unione tra la visione unica di eté prime ed eté supermercati e l’approccio creativo di Santoro Creative Hub ha trasformato uno spazio commerciale in un ambiente che riflette l’anima e i valori di eté prime.
Questo caso studio testimonia l’impatto positivo di una collaborazione orientata all’innovazione, volta alla trasformazione dell’idea iniziale in una realtà tangibile.
L’esperienza di eté Prime è diventata sinonimo di eccellenza nel panorama retail, unendo il meglio dell’acquisto personalizzato e dell’ospitalità.