fbpx Scroll to top
© 2023 - Santoro Creative Hub

Santoro Creative Hub: un modello di successo nella digitalizzazione al Paperless & Digital Awards

paperless & digital awards

Organizzata da Paperless Network e ideata dall’esperto nazionale di digitalizzazione dei processi Nicola Savino, Paperless & Digital Awards è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a imprese, pubbliche amministrazioni, strutture sanitarie, startup ed enti no-profit che si sono distinti per l’adozione di best practice nella digitalizzazione aziendale.

In questa seconda edizione, Santoro Creative Hub è stata scelta tra i finalisti per il suo impegno eccezionale nel perseguire la sostenibilità attraverso la digitalizzazione delle sue attività.

Che cos’è Paperless & Digital Awards?

Paperless & Digital Awards è un’iniziativa di spicco che riconosce e premia le aziende e le organizzazioni che si impegnano per l’adozione di soluzioni digitali innovative e sostenibili. Il premio mira a valorizzare le buone pratiche di digitalizzazione dei processi aziendali e di erogazione di servizi e prodotti, promuovendo l’efficienza e l’impatto positivo sull’ambiente.

Durante l’evento, i 27 finalisti hanno presentano i propri progetti alla giuria composta da un Comitato Tecnico Scientifico, evidenziando i risultati ottenuti e l’impatto positivo generato dalle soluzioni adottate. I progetti migliori di ogni categoria sono stati premiati durante una cerimonia di gala, la quale ha offerto un’importante visibilità e riconoscimento alle aziende che si sono distinte nel campo della digitalizzazione.

Paperless & Digital Awards rappresenta quindi un’occasione unica per le aziende di mettere in luce i propri successi nella trasformazione digitale, condividere esperienze e conoscenze, e contribuire a creare un ecosistema imprenditoriale sempre più innovativo e orientato al futuro.

Il progetto di Santoro Creative Hub

Quest’anno abbiamo avuto l’onore di partecipare attivamente all’evento Paperless & Digital Awards, grazie alla forte spinta verso la digitalizzazione delle nostre attività.

Abbiamo realizzato un progetto ambizioso che mira a ottimizzare le risorse, migliorare l’utilizzo dei materiali e l’efficienza delle lavorazioni” – sostiene Ivano Santoro, CEO di Santoro Creative Hub.

Grazie all’implementazione di un sistema informatico integrato e di un configuratore gestionale web-to-print, Santoro Creative Hub ha raggiunto risultati significativi sia nella gestione interna che esterna:

Uno dei traguardi notevoli del progetto di digitalizzazione è stata la riduzione degli sprechi grazie all’impostazione e all’ottimizzazione di più lavorazioni su un’unica piattaforma.

Si tratta di una nuova tecnologia web-to-print, appositamente strutturata per le attività di stampa, grazie alla quale è possibile organizzare il lavoro e, di conseguenza, ottimizzare lo spazio a disposizione. Adottando questa nuova modalità si riducono, non solo costi economici associati alla produzione, ma soprattutto l’impatto ambientale e gli sprechi.

Inoltre, “l’’introduzione di una piattaforma di e-commerce ha consentito di offrire una vasta gamma di prodotti, raggiungendo un pubblico più ampio e offrendo milioni di combinazioni possibili. Ciò ha portato ad un incremento delle vendite e all’aumento della consapevolezza del brand” – ha aggiunto Ivano Santoro.

I  benefici interni del progetto sono stati molteplici, tra cui la riduzione dei tempi di lavoro e delle risorse impiegate, l’aumento della produttività e della qualità del lavoro svolto nonché, un contesto più efficiente e interattivo per gli operatori.

La digitalizzazione adottata, ha comportato vantaggi ambientali di massima importanza. Grazie alla riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione delle lavorazioni (dovute all’implementazione del nuovo software web-to-print) abbiamo riportato una significativa diminuzione delle emissioni di CO2.

Santoro Creative Hub tra i finalisti

A fronte dell’impatto positivo del progetto, Santoro Creative Hub è stata selezionata come una delle 27 aziende finaliste dei Paperless & Digital Awards.

Durante la premiazione finale, tenutasi il 23 giugno presso Palazzo Innovazione a Salerno, i finalisti hanno presentato i propri progetti davanti a una giuria composta da esperti e stakeholder nazionali.

La partecipazione di Santoro Creative Hub alla fase finale dei Paperless & Digital Awards è un riconoscimento del successo ottenuto attraverso l’impegno nella digitalizzazione e nella promozione di attività imprenditoriali sostenibili.

Ci siamo distinti per l’adozione di soluzioni innovative che hanno migliorato l’efficienza operativa, ridotto l’impatto ambientale e offerto una migliore esperienza ai clienti.

Conclusioni

L’evento Paperless & Digital Awards si riconferma come una vetrina di grande rilievo nel panorama della digitalizzazione e dell’innovazione aziendale.

Siamo orgogliosi e grati per aver avuto l’opportunità di partecipare alla premiazione e far riconoscere il nostro costante impegno nella riduzione dell’utilizzo e dello spreco di carta, nell’ottimizzazione delle risorse e nell’adozione di soluzioni digitali innovative.

Santoro Creative Hub è un esempio di successo nell’implementazione di buone pratiche imprenditoriali orientate alla sostenibilità e all’impatto positivo sul contesto socio-ambientale. Il nostro intervento evidenzia l’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura digitale e sostenibile, contribuendo a un futuro aziendale sempre più efficiente, responsabile e all’avanguardia.

Related posts

Previous post

Festa della Pizza Salerno: il ritorno da record

festa della pizza
boat refitting interni mobilio

Next post

Boat wrapping e boat refitting interni: rinnova comodamente la tua barca