fbpx Scroll to top
© 2023 - Santoro Creative Hub

Santoro Creative Hub e il brevetto Boat Application System: innovazione nel settore dell’installazione marittima

Il mondo del wrapping si estende verso infinite metodologie di applicazione per superfici, alle quali abbiamo prestato il nostro contributo con una tecnica innovativa e all’avanguardia.

Con il wrapping, modifichiamo totalmente o parzialmente l’aspetto di ogni veicolo, in modo sicuro ed efficace, con risultati garantiti e duraturi negli anni.

Siamo, infatti, specializzati nelle tecniche più avanzate del settore: offriamo la possibilità di dare un nuovo volto, un’immagine originale e unica a qualsiasi tipo di imbarcazione.

Questa volta, però, non ci siamo limitati alla pura applicazione, abbiamo voluto brevettare una tecnica tutta nostra e targata Santoro Creative Hub: il Boat Application System.

boat application system logo

La registrazione all’EUIPO e il brevetto 

Ogni giorno sperimentiamo qualsiasi tipologia di rivestimento per garantire ai nostri clienti un’installazione di interni navali perfetta.

Nel maggio 2022, quando abbiamo deciso di registrare il brevetto BAS (Boat Application System) presso l’EUIPO, la nostra idea si concretizza ufficialmente.

Il BAS permette di trasformare radicalmente l’applicazione di rivestimenti, adattandosi anche alle superfici flessibili e non perfettamente piane.

Boat Application System: la tecnica firmata Santoro Creative Hub

Il cuore dell’innovazione sta nella modalità di applicazione delle pellicole da wrapping poliuretaniche e PVC sui tubolari delle imbarcazioni.

Si tratta di una procedura rivoluzionaria che, non solo offre un’alternativa più efficiente e duratura rispetto ai tradizionali rivestimenti rigidi, ma introduce anche una flessibilità senza precedenti.

Infatti, la pellicola poliuretanica (nota per la sua elasticità) consente un’applicazione uniforme e resistente, adattandosi ai movimenti e alle variazioni di pressione dei tubolari di qualsiasi imbarcazione.

Questo processo innovativo non si limita alla semplice installazione di rivestimenti superficiali. Il brevetto BAS comprende anche l’applicazione di rivestimenti impermeabilizzanti, l’installazione di interni di yacht e di interni navali in generale.

L’ampiezza delle sue applicazioni include anche un’ampia gamma di servizi che va di pari passo con la progettazione, l’illustrazione e la modellazione di pellicole, realizzate appositamente secondo i gusti del richiedente.

Ma in cosa consiste esattamente questa tecnica rivoluzionaria?

L’applicazione della pellicola avviene mediante un processo preciso e meticoloso, garantendo una copertura uniforme e resistente.

La flessibilità della pellicola poliuretanica consente un’applicazione continua, anche sui tubolari dei gommoni che subiscono variazioni di pressione stagionali, senza compromettere l’integrità del rivestimento.

Questo significa che durante i cambi di stagione, quando i tubolari vengono sgonfiati e messi da parte per l’estate successiva, il rivestimento rimane perfettamente intatto e conserva la sua azione protettiva.

Case study: Opera Boat

Un esempio concreto del nostro Boat Application System in azione è apprezzabile grazie al rivestimento dell’imbarcazione “Opera”, un gommone che ha subito una trasformazione straordinaria, utilizzando proprio la pellicola poliuretanica.

La tonalità verde petrolio, che ricopre sia i tubolari che le rifiniture rigide, ha dimostrato chiaramente la versatilità e l’estetica, non solo della pellicola, ma soprattutto dell’applicazione senza grinze né difetti di alcun tipo.

bas

Ma l’innovazione non si ferma qui!

Formazione interna

Dopo aver conseguito il brevetto, abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con Formamentis per lanciare un progetto ambizioso, basato su una serie di corsi di formazione interna.

Questo impegno, verso la formazione e lo sviluppo continuo, dimostra l’intenzione di condividere questa innovazione con il settore marittimo nel suo complesso, preparando una nuova generazione di professionisti capaci di sfruttare appieno il potenziale del brevetto BAS.

Conclusione

In conclusione, il brevetto BAS rappresenta un importante passo avanti per Santoro Creative Hub (in primis) e per il settore del wrapping marittimo, offrendo un metodo più efficiente, resistente ed esteticamente gradevole per la protezione e l’ornamentazione delle imbarcazioni.

Con Santoro Creative Hub all’avanguardia di questa rivoluzione, il futuro del boat wrapping si preannuncia entusiasmante e pieno di opportunità.

https://euipo.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/018644172

Related posts